Alla scoperta della spiaggia di Cala Ginepro

Tra le spiagge più belle e accessibili del Golfo di Orosei, troviamo la spiaggia di Cala Ginepro.

Il nome è legato proprio alla presenza di una pineta di ginepri che regala alla caletta un gioco di cromatismi che va dal verde della vegetazione all’azzurro del mare.

Cala Ginepro si trova nella località Lido di Orrì, nel comune di Tortolì, ed è facilmente raggiungibile percorrendo la strada statale panoramica 125 e seguendo le indicazioni per il Lido d’Orrì e quindi per la caletta.

Cala Ginepro è un paradiso caratterizzato da sabbia chiara finissima, circondata da scogli dove crescono ginepri che emanano il loro profumo per tutta la cala.

E’ bagnata da un mare limpido ed caratterizzata da un fondale basso, adatto quindi a famiglie con bambini.

La spiaggia è comoda per la presenza di un ampio parcheggio ed è inoltre ben attrezzata con con tutti i servizi essenziali. E’ dotata di un punto di ristoro ed è possibile noleggiare ombrelloni, sdrai e pedalò.

Oltre che essere adatta alle famiglie, è inoltre una spiaggia dove potersi divertire con gli sport acquatici: è infatti una una meta ideale per surfisti ed è amata da chi pratica la pesca subacquea o da chi desidera immergersi nelle sue acque cristalline per fare diving.